Dal bagnetto al cambio, dall’olio massaggio alle fragranze, un mondo di attenzioni e coccole per la pelle delicata del tuo bambino
La pelle del neonato è sottile, tendenzialmente secca e non ancora in grado di mantenere un’efficace protezione.E’ importante utilizzare un prodotto detergente che rimuova lo sporco rispettando le caratteristiche fisiologiche e strutturali della cute delicata.
Durante i primi mesi di vita la pelle è molto sottile e sensibile agli agenti esterni. Sono frequenti episodi di arrossamento ed irritazione nell’area coperta dal pannolino. Lavare la pelle ad ogni cambio con specifiche salviettine detergenti, asciugare la pelle utilizzando del talco e applicare uno strato di pasta lenitiva può essere d’aiuto per attenuare le irritazioni ed isolare la pelle dal contatto con sostanze irritanti.
E' bene applicare sempre, dopo il bagnetto, una crema fluida con proprietà emollienti ed idratanti. Per pelli particolarmente secche e sensibili è meglio utilizzare una crema nutriente che rispetti il film idrolipidico della pelle. Per il viso e le altre parti del corpo esposte, è consigliabile applicare una crema ricca e protettiva. Dopo il bagnetto è il momento ideale per un massaggi con un olio specifico.
Dopo il bagnetto o il cambio, un momento profumato per concludere piacevolmente l’igiene quotidiana: il primo “trattamento di bellezza”, delicato e fresco, per un bagnetto di coccole tutte profumate! Baby moments propone tre acque di colonia: due dal profumo dolce e fiorito, con e senza alcool, e una dal profumo fresco e delicato.
In ogni prodotto della linea baby moments c’è un ingrediente naturale specifico, per prendersi cura della pelle sensibile dei più piccoli in ogni momento della giornata.