E' l'ora del bagnetto!

Giocare durante il bagnetto diverte tantissimo il nostro piccolo e lo aiuta a familiarizzare con l’acqua.

ora-del-bagnetto

Quando il piccolo, dopo i primi mesi, è in grado di stare seduto, il bagnetto si trasforma in un’ ulteriore occasione di gioco e divertimento. Per quasi tutti i bambini l’acqua è un elemento affascinate ed irresistibile dove sguazzare e sgambettare, finalmente liberi da abiti e pannolino. E’ bellissimo vedere il proprio piccolo sorridente battere le manine paffute sull’acqua, schizzandola ovunque. 

 

Per divertirlo ancora di più e… evitare una piccola inondazione della stanza da bagno, possiamo proporgli giocattoli da utilizzare nell’acqua, creati apposta per il bagnetto e ricchi di stimoli e di attività. Galleggiano, si muovono rispondendo a semplici comandi, spruzzano acqua, fanno le bolle. Questi personaggi dall’espressione buffa danno occasione al piccolo di imparare a manipolare gli oggetti anche nell’elemento liquido, facendo esperienze diverse e divertenti e imparando a conosce anche questo insolito ambiente. Per un bambino più diffidente, i giocattoli da bagnetto sono un ottima, piacevole occasione per familiarizzare con l’acqua. 

 

Partecipiamo anche noi ai suoi giochi, senza lasciarlo mai solo nella vaschetta e, perché no, scattiamo qualche foto per cogliere i gesti e le espressioni più buffe del nostro piccolo durante il bagnetto, un momento di gioia che non può mancare nell’album fotografico dei ricordi più belli…

Potresti essere interessato a

Sullo stesso argomento