A proprio agio, nonostante il pancione

Verso la fine della gravidanza molte donne lamentano disturbi del sonno.

1-1394466406214

Gradualmente il corpo si trasforma, assecondando le tappe naturali della gestazione. Gli ormoni rendono il seno subito più turgido e pieno, le linee si ammorbidiscono e il pancione intralcia i movimenti, l’umore fa i capricci, ma questi piccoli disturbi sono compensati dalla gioia dell’attesa.

 

Prendersi cura del proprio corpo è un modo per partecipare alla trasformazione in atto e un gesto d’amore verso se stesse e il bimbo che sta arrivando.

 

Seguire una dieta varia ed equilibrata, limitare, o meglio eliminare, alcolici, the, caffè, fumo, praticare una vita sana con rilassanti passeggiate all’aperto, è il meglio per mamma e bambino.  

 

Ma anche scegliere un abbigliamento comodo e una biancheria intima specifica come un buon reggiseno in fibra naturale, che sostenga bene il seno divenuto voluminoso, con spalline ampie per distribuire il peso. Oppure una guaina che alleggerisca il pancione e sostenga la schiena sono un ottimo sistema per coccolarsi e prevenire i dolori lombari e il rilassamento dei tessuti.

 

Sullo stesso argomento