Andiamo a spasso

La passeggiata quotidiana non è un semplice passatempo ma è fonte di stimoli e esperienze preziose per il bambino.

28-1394560960136

Poter stare all’aria aperta e godere dei salutari raggi di sole è, per il bambino, fonte di novità e divertimento, un antidoto alla noia e forse al nervosismo di tanti giorni trascorsi in casa. 

Ai bambini piace uscire e osservare quello che succede intorno, le auto colorate, i grandi bus rumorosi, le persone a spasso, i cagnolini ai guinzaglio, tutte queste immagini sono un vero nutrimento per la curiosità e la fantasia del nostro piccolo. Allora organizziamoci con tutto l'occorrente per il cambio e per la merenda senza dimenticare un giacchino per un eventuale calo di temperatura e via… usciamo!

Un alleato importante è anche il passeggino, leggero e maneggevole, facilmente ripiegabile e caricabile in macchina e dotato di tutti gli accessori: un parapioggia per le giornate di brutto tempo ma anche un dispositivo per proteggere dai raggi del sole.

Non dimentichiamo che schermare gli occhi delicati del nostro bambino è importante anche se il sole non è particolarmente intenso; utilizziamo quindi una rete protettiva o un ombrellino ben direzionato per togliere il fastidioso riflesso. Un passeggino che possa essere posizionato anche fronte mamma è ideale per condividere l’esperienza della passeggiata, chiacchierando e commentando insieme gli avvenimenti, il paesaggio, le persone...

 

Potresti essere interessato a

Sullo stesso argomento