Bimbo a bordo!

Trucchi e suggerimenti per viaggi felici

bimbo-a-bordo-1

L’esperienza del viaggio è preziosa per bambini e genitori:

il bambino può osservare, esplorare, gioire della scoperta di luoghi e persone, mentre papà e mamma possono sfruttare questa occasione per parlare con lui, per ascoltarlo, per stare insieme. Il viaggio in auto però, soprattutto se lungo, può diventare noioso per il bambino che potrebbe dimostrare insofferenza o manifestare malessere, creando un po’ di apprensione nei genitori. Ecco qualche consiglio per affrontare in tutta serenità questo momento, con qualche piccolo trucco e semplice accorgimento sarà più bello scoprire il mondo assieme.

bimbo-a-bordo-2
bimbo-a-bordo-1 bimbo-a-bordo-1

Viaggiare con ISOFIX

Installare il seggiolino in auto può sembrare un po’ complicato. Con il sistema Isofix si può installare saldamente il seggiolino anche senza usare le cinture di sicurezza dell’auto, in modo più sicuro, più semplice e veloce.

Per un viaggio in tutta sicurezza.

bimbo-a-bordo-2 bimbo-a-bordo-2

Viaggi sicuri

Durante il viaggio il piccolo potrebbe dimostrare insofferenza o manifestare malessere. I capricci spesso raccontano un bisogno, in questi casi è importante organizzarsi e seguire piccoli accorgimenti: come fare una breve sosta e ricordarsi di non slacciare le cinture quando l’auto è in movimento.

bimbo-a-bordo-3 bimbo-a-bordo-3

In viaggio con il sorriso

Viaggiare con il bambino è una bella opportunità per gioire della scoperta di luoghi e persone.

Ma gli spostamenti in auto, soprattutto se lunghi, possono diventare noiosi per il piccolo: scopri come intrattenere il tuo bambino perché il viaggio diventi un momento di felicità per tutta la famiglia.

bimbo-a-bordo-4 bimbo-a-bordo-4

Mal d’auto: consigli per prevenirlo

Il mal d’auto è frequente nei bambini e si presenta in situazioni connesse al movimento, il viaggio in auto è una di queste.

Per prevenire questo fastidioso disturbo è importante seguire semplici accorgimenti, prima di salire in auto e durante il viaggio.

bimbo-a-bordo-5 bimbo-a-bordo-5

L’uso delle cinture: un abbraccio sicuro

E’ molto importante sentirsi al sicuro e proteggere chi amiamo di più, in ogni momento della vita a partire dalla gravidanza, quando è necessario proteggere voi stesse e il vostro bambino prima ancora che nasca. Poi, sin dal primo viaggio dall’ospedale, è essenziale scegliere per lui il seggiolino più adatto. Perché proteggere te e tuo figlio è il modo migliore per dirgli “ti voglio bene”.

bimbo-a-bordo-6 bimbo-a-bordo-6

Scopri la guida realizzata in collaborazione con l’Osservatorio Chicco. Troverai preziosi consigli per affrontare il viaggio in auto con il tuo bambino e semplici trucchi per intrattenerlo.

Scoprirai come il viaggio in auto può essere momento sereno e felice per tutta la famiglia.