Promenade

Passeggino leggero: come scegliere il migliore

Ultracompatto da chiuso ma comodo e confortevole in uso. Scopri come scegliere il passeggino leggero migliore per spostamenti agili, veloci e sereni.

passeggino-leggero-come-scegliere-il-migliore

Una passeggiata al parco tra viottoli di sassi, un saluto alla nonna che vive al terzo piano, una corsa al supermercato con slalom tra le persone, poi tutti di nuovo in macchina, non prima di aver preso un gelato.
La routine quotidiana di ogni genitore prevede tanti piccoli - grandi spostamenti su percorsi misti, in compagnia del proprio bambino.
Un passeggino leggero può essere l’alleato ideale per trasportare il proprio bambino in totale semplicità, basta scegliere quello giusto.

Ecco le caratteristiche da valutare per scegliere il passeggino leggero migliore.

Velocità di chiusura  
La velocità di chiusura è un requisito indispensabile, per esempio, quando si deve caricare il passeggino nel portabagagli e il bambino è già seduto nel seggiolino dell’auto.
Il passeggino leggero deve chiudersi facilmente, con uno sforzo minimo, meglio ancora se con una sola mano. Prima di acquistarlo, quindi, sempre meglio fare una prova di chiusura, considerando però, che nella quotidianità, una mano sarà sicuramente impiegata in altre mille attività.

Ingombro minimo da chiuso
Una volta chiuso il passeggino leggero deve diventare super compatto e garantire un ingombro minimo. Questo lo rende adatto anche per il portabagagli delle auto più piccole e per essere riposto, con facilità, in ambienti ristretti, come al ristorante, a casa di amici, in treno, in aereo.

Massimo comfort in uso

Una volta aperto però, il passeggino leggero deve essere funzionale e pratico e, soprattutto, comodo e confortevole.

Quindi, è importante verificare che le sedute siano imbottite e, soprattutto, che schienale e poggiagambe siano completamente reclinabili, requisiti indispensabili per permettere al piccolo di riposare e dormire in tutta tranquillità.

 

Découvrez nos produits

Poussette Miinimo

Black Night

Sur le même sujet